Mondiali sci alpino, St.Moritz 2017 – Aerni beffa Hirscher per un centesimo. Quarto Paris

-

La Svizzera d’oro, l’Italia ancora di legno. La squadra elvetica conquista il terzo oro ai mondiali casalinghi al termine di una combinata maschile divertente, decisa per un solo misero centesimo. A trionfare è Luca Aerni, sciatore classe 1993 del Canton Friburgo che trova la sua prima vittoria importante in carriera. Beffato Marcel Hirscher; l’austriaco ha dissipato tutto il suo vantaggio nelle porte finali dello slalom, ritrovando sul secondo gradino del podio. Solo decimo il suo avversario Pinturault, mentre per la Svizzera è stata una giornata eccezionale con quattro atleti tra i primi dieci. Il quarto posto di Paris invece chiude il mondiale dei nostri velocisti, particolarmente delusi da una kermesse che ha concesso solo amarezze alle nostre punte di diamante. Ora toccherà agli sciatori più tecnici provare a sbloccare quello zero alla voce medaglie italiane.

Combinata maschile

1. Aerni (Svi)
2. Hirscher (Aut) +0.01
3. Caviezel (Svi) +0.06
4. Kilde (Nor) +0.40
4. Paris (Ita) + 0.40
6. Murisier (Svi) +0.49
7. Janka (Svi) +0.68
8. Krieckmayr (Aut) +0.75
9. Theaux (Fra) +0.77
10. Pinturault (Fra) +0.86
23. Tonetti (Ita) +2.92

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!