SFL Awards: Guillaume Hoarau miglior giocatore 2016

-

A Lucerna, nella Svizzera centrale, si è svolta, come da tradizione, la cerimonia di consegna degli Awards della SFL (Swiss Football Association). Sugli scudi, lo Young Boys di Berna: a essere premiato, come miglior giocatore 2016, è stato l’attaccante francese dei gialloneri Guillaume Hoarau, votato anche dai tifosi svizzeri come giocatore più amato. La squadra della capitale federale ha ottenuto anche un altro importante riconoscimento: come miglior giovane del 2016 è stato scelto, infatti, Denis Zakaria, 20 anni, centrocampista giallonero, entrato di recente nel giro della nazionale maggiore rossocrociata.

Il francese ex PSG, originario della Réunion (che si è esibito, tra l’altro, in un piccolo e apprezzato spettacolo musicale, nel corso della manifestazione) è stato inserito pure nella formazione ideale (una sorta di nazionale di Lega). Degli 11, fa parte anche il bianconero Ezgjan Alioski, pupillo di Zeman. Per quanto riguarda la Challenge League, è stato invece premiato l’attaccante del Servette Jean-Pierre Nsame.

Miglior allenatore, per il 2016, è risultato essere il promettente Fabio Celestini del Losanna, che non solo ha portato i romandi nella massima serie, ma ha fatto anche vedere dell’ottimo calcio, perlomeno nella prima parte del girone d’andata. Come gol più bello del 2016, è stato scelto quello di Carlitos, del Sion, realizzato nel corso della partita vinta 3-1 dai vallesani, contro il Lucerna, al Tourbillon (18/a giornata).

Di seguito, la Top 11 della Super League: tra i pali Tomas Vaclík (Basilea); linea difensiva a 4 con Jan Lecjaks (YB), Reto Ziegler (Sion), Marek Suchy e Michael Lang (tutti e due del Basilea); a centrocampo Carlitos (Sion), Matias Delgado (Basilea), Denis Zakaria (YB) e il luganese Ezgjan Alioski; in avanti, Guillaume Hoarau (YB) e Marco Schneuwly (Lucerna) che, assieme a Delgado (anch’egli inserito nella Top 11) ha conteso al centravanti francese dello YB lo scettro di miglior giocatore 2016.

A questo punto, finiti i festeggiamenti, si attende il fine settimana, quando il pallone tornerà, finalmente, a rotolare, per la gioia di tifosi e appassionati.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!