UFFICIALE – Udinese, arriva in prestito Gnoukouri

-

Dopo quasi un mese di trattative, indiscrezioni e continui ribaltoni, Assane Gnoukouri ha finalmente scelto la squadra con cui disputerà il resto della stagione: il centrocampista ormai ex Inter ha infatti firmato nel pomeriggio con l’Udinese, sancendo il proprio passaggio con la formula del prestito con diritto di riscatto (fissato intorno ai 4 milioni di euro) in maglia bianconera.

I friulani sono così riusciti ad assicurarsi il giovane ivoriano, cercato insistentemente anche da Palermo e Crotone: una buona occasione per il ragazzo classe ’96 per tentare di mettersi nuovamente in mostra in Serie A, dopo le saltuarie presenze in maglia nerazzurra di questi anni. Sono bastati pochi giorni ai bianconeri per bruciare la concorrenza italiana e trovare un accordo con l’Inter, deciso a sfoltire la rosa in queste ultime fasi del mercato: a Udine, Gnoukouri troverà un ambiente ideale in cui crescere senza troppe pressioni, vista la salda posizione della squadra di Delneri a metà classifica.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!