UFFICIALE – Cagliari, ecco Miangue in prestito

-

L’affare era già stato definito nelle scorse ore e adesso è anche arrivata l’ufficialità: il Cagliari, come annunciato sui propri canali ufficiali, si è assicurato in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto il difensore Senna Miangue dall’Inter, superando così l’agguerrita concorrenza di diverse squadre di Serie A da tempo interessate al ragazzo.

Belga classe ’97, Miangue è cresciuto nelle giovanili dei nerazzurri, prima di essere lanciato in prima squadra da un suo grande estimatore come de Boer nella fase iniziale di questa stagione. Con l’arrivo di Pioli, però, il giocatore ha visto ridursi sempre di più il proprio spazio tra i titolari, finendo così per accettare l’idea che fosse necessario passare in prestito in un nuovo club per continuare a crescere: corteggiato insistentemente anche da Palermo e Crotone, il ragazzo ha optato alla fine per l’offerta di Rastelli, che potrà garantirgli maggior continuità in una squadra che naviga tranquillamente a metà classifica.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!