Tennis, Australian Open: Nadal batte Dimitrov in cinque set e vola in finale contro Federer

-

Ecco servita la finale dei sogni, quella impronosticabile alla viglia, ma che il fato ha regalato ancora una volta agli appassionati: Federer-Nadal sarà l’atto conclusivo degli Australian Open.

Lo spagnolo ha piegato la caparbia resistenza di Dimitrov al termine di un’autentica battaglia di cinque set e altrettante ore di gioco. Il bulgaro ha patito l’emozione in avvio e il primo set è stato appannaggio di Nadal, bravo a cogliere l’occasione con un break. Nel secondo parziale Dimitrov mantiene l’equilibrio e all’undicesimo gioco strappa il servizio per chiudere 7-5.

Nadal, lo si sa, è un lottatore e non si scompone vincendo il terzo set al tie-break, cosa che farà anche Dimitrov nel quarto parziale. Il quinto set deciderà il secondo finalista degli Australian Open; il bulgaro spreca varie palle break e, nel momento decisivo, Nadal alza l’asticella del suo gioco e chiude i conti dopo cinque ore di gioco.

Sarà la 35esima sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal con i precedenti nettamente a favore del maiorchino (23-11), ma l’ultima loro sfida è stata vinta a Basilea nel 2015 dallo svizzero. L’ultima finale slam risale invece al Roland Garros 2011 dove a imporsi è stato Nadal.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI DEL TORNEO MASCHILE

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!