Championship, 20/a giornata: ripresa in testa alla classifica, hat-trick per Gayle, spettacolo al Molineux

-

Botta e risposta tra Brighton e Newcastle tra venerdì e sabato. I Seagulls battono il Leeds United in una partita complicata per agguantare il temporaneo primo posto, ma i Magpies rispondono il giorno successivo con il 4-0 su un’altra squadra di alta classifica, il Birmingham. La tripletta di Dwight Gayle (16 centri in stagione) fagocita i Blues a Saint James Park, confermando il primo posto ai bianconeri.
Vince anche l’Huddersfield Town grazie a un brutto errore dell’estremo difensore del Bristol City Frank Fielding; con la vittoria del Reading di Jaap Stam per 2-1 sullo Sheffield si completa la settimana di tutte le squadre coinvolte nella lotta alla promozione diretta.

Poco più giù pioggia di gol per il Fulham: un 4-4 al Molineux Stadium contro il Wolverhampton potrebbe non essere considerato un grande risultato, ma l’aver strappato un punto al 94′ dopo essere andati sotto al 90′ può far fare un mezzo sorriso ai Cottagers. Vincono di misura anche Preston e Aston Villa, sempre a 3 punti dalla zona promozione, fuori dalla quale scivola ancora di più il Norwich City dopo l’ennesima sconfitta di una stagione fin qui in calo.

Il Derby County, che in sede di anteprima stagionale avevamo additato come possibile promossa, approda per la prima volta in stagione in zona Playoff. Il 3-0 nel posticipo della domenica sul Nottingham Forest garantisce ai Rams il quinto posto. Steve McClaren è quindi riuscito dove Nigel Pearson aveva fallito nella primissima parte di stagione, portare il Derby alla classifica che gli compete.

9/12

Brighton-Leeds 2-0

10/12

Newcastle-Birmingham 4-0
Brentford-Burton 2-1
Wolverhampton-Fulham 4-4
Preston-Blackburn 3-2
Huddersfield-Bristol 2-1
Aston Villa-Wigan 1-0
Reading-Sheffield 2-1
Roterham-QPR 1-0
Barnsley-Norwich 2-1
Ipswich Town-Cardiff 1-1

11/12

Derby-Nottingham Forest 3-0

Classifica

Newcastle 43 Aston Villa 28
Brighton 42 Bristol 27
Reading 37 Brentford 25
Huddersfield 33 Nottingham Forest 25
Leeds United 32 Ipwich 25
Derby County 32 QPR 23
Sheffield 31 Wolverhampton 22
Birmingham 31 Burton Albion 22
Norwich 30 Blackburn 20
Fulham 29 Cardiff 20
Barnsley 28 Wigan 18
Preston 28 Rotherham 10
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!