L’Inter gioca solo un tempo: l’Hapoel Beer Sheva rimonta e vince 3-2

-

L’Hapoel Beer Sheva rimonta e batte 3-2 l’Inter nella ripresa dopo essere stato sotto di due gol: la formazione di Pioli si getta letteralmente via al termine di un ottimo primo tempo concluso con i gol di IcardiBrozović e saluta matematicamente l’Europa League con soli tre punti in cinque partite.

L’Inter è molto propositiva in avvio di gara, ma la prima occasione è per l’Hapoel Beer Sheva: al quinto minuto un cross di Buzaglo viene deviato da Nagatomo e il pallone finisce sulla parte superiore della traversa con Handanovič fermo. I neroazzurri continuano a imbastire azioni e al 13esimo è Icardi a sbloccare il risultato: Éder crossa dalla sinistra e l’attaccante argentino piomba sul primo palo anticipando il difensore e battendo Goresh con un tocco di piatto. Gli israeliani provano a reagire con un tiro altissimo di Hoban, ma al 25esimo la formazione di Pioli raddoppia: Brozović finalizza una splendida azione corale accentrandosi e calciando rasoterra dal limite dell’area.

Nella ripresa l’Inter scende in campo con un atteggiamento un po’ troppo compassato e l’Hapoel si getta in avanti per provare la rimonta. Al minuto 52 Icardi può chiudere la pratica, ma la sua bella girata da posizione defilata si stampa sulla traversa. Gli israeliani insistono e al 58esimo trovano il gol con Maranhão, abile a colpire di testa lasciato solo da Miranda. L’Hapoel è in pieno controllo della partita e, dopo due occasioni con Ogu e Buzaglo terminate di poco a lato, Handanovič travolge in area l’attaccante della formazione di Bakhar e lascia l’Inter in dieci uomini. Nwakaeme si incarica della trasformazione del rigore, Carrizo appena entrato tocca, ma il pallone si insacca alle sue spalle. L’Inter si scrolla di dosso il torpore e prova la reazione che però aiuta l’Hapoel a trovare ampie praterie: entrambe le squadre vogliono vincere, ma solo al terzo minuto di recupero Sahar segna il gol del successo in contropiede.

HAPOEL BEER SHEVA-INTER 3-2 (0-2)

Hapoel Be’er Sheva (5-4-1): Goresh 6; Bitton 6, Taha (36′ Radi 7), Vítor 6, Tzedek 5.5, Koruth 6; Buzaglo 6.5, Hoban 6.5 (81′ Ghadir sv), Ogu 6, Nwakaeme 7; Maranhão 6.5 (75′ Sahar 6). A disp.: Haimov; Turjman, Ohayon, Shabtai. All.: Bakhar 6.5
Inter (4-2-3-1): Handanovič 5; D’Ambrosio 5.5, Miranda 5, Murillo 6, Nagatomo 5.5; Brozović 6.5, Melo 5.5 (62′ Gnoukouri 5.5); Candreva 6.5, Banega (70′ Carrizo 6.5), Éder 5.5 (59′ Perišić 5.5); Icardi 6.5A disp.: Ranocchia, Ansaldi, Biabiany, Pinamonti. All.: Pioli 6
Arbitro: Estrada (SPA).
Marcatori: 13′ Icardi (I), 25′ Brozović (I), 58′ Maranhão (H), 70′ rig. Nwakaeme (H), 90’+3 Sahar (H).
Note – Ammoniti: Koruth, Maranhão, Bitton, Nwakaeme (H); Handanovič, Nagatomo (I). Espulso: Handanovič (I) al minuto 68 per doppia ammonizione.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!