Tennis, ATP Masters 1000 Parigi Bercy: anche Isner si inchina al nuovo numero uno, Andy Murray è campione

-

Andy Murray corona la settimana perfetta: dopo aver sorpassato Djokovic in vetta alla classifica mondiale, batte in finale a Parigi Isner e alza per la prima volta in carriera il torfeo dell’ultimo Masters 1000 della stagione.

L’avvio di partita è equilibrato e, come spesso accade quando c’è in campo l’americano, i servizi la fanno da padrone. Al sesto gioco però Murray strappa il servizio a Isner e nel game successivi salva due delicate palle break chiudendo il set con il punteggio di 6-3.

Il secondo parziale è più movimentato: lo scozzese salva quattro palle break nello stesso gioco e riesce a trascinare al tie-break Isner che però si rivela impeccabile in battuta e riporta la decisione al terzo set.

Nel parziale decisivo l’equilibrio sembra non rompersi mai con entrambi i giocatori stanchi, ma vogliosi di alzare al cielo il trofeo. Al decimo gioco Murray si guadagna un match-point che trasforma  con Isner al servizio: game, set and match per lo scozzese.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!