Champions League, 4/a giornata: il Legia Varsavia ferma sul pari il Real Madrid, goleada Siviglia

-

La quarta giornata dei gironi di Champions League passerà agli annali in terra polacca per lo storico punto del Legia Vsrsavia contro il Real Madrid; vincono invece Borussia Dortmund, Porto, Siviglia e Bayer Leverkusen, mentre la Juventus viene fermata 1-1 dal Lione.

Nel girone E il Tottenham crolla in casa contro il Bayer Leverkusen consentendo il sorpasso in classifica proprio dei tedeschi: lo 0-1 di Kampl nella ripresa condanna i londinesi a doversi ricostruire la qualificazione nelle ultime due gare. Il Monaco continua invece a comandare il girone chiudendo nel primo tempo la pratica CSKA Mosca con il punteggio di 3-0.

Clamoroso nel gruppo F dove il Real Madrid impatta sul 3-3 contro il Legia Varsavia: la squadra di Zidane, mal disposta in campo, va in vantaggio di due gol prima di subire la rimonta polacca ed è Kovačić nel finale a mettere le cose su un binario meno pesante. Ne approfitta così il Borussia Dortmund che con il minimo sforzo batte 1-0 lo Sporting Lisbona e si issa al comando della classifica.

Il Leicester fallisce la quarta vittoria consecutiva e l’aritmetica qualificazione pareggiando in Danimarca contro il Copenaghen, mentre il Porto ringrazia l’autogol su calcio d’angolo di Pina per mettere in cassaforte tre fondamentali punti in ottica ottavi di finale contro il Club Bruges.

Nel girone H la Juventus si fa rimontare allo Stadium contro il Lione: dopo il rigore di Higuaín infatti la squadra di Allegri cala d’intensità e nei minuti finali è Tolisso a battere Buffon e dividere la posta in palio. Vola così in testa al gruppo il Siviglia che si sbarazza 4-0 della Dinamo Zagabria e stacca con due turni d’anticipo il pass della qualificazione.

 

GRUPPO E

Tottenham Hotspur -Bayer Leverkusen  0-1  65′ Kampl
Monaco-CSKA Mosca 3-0  12′ Germain, 28′ Falcao, 41′ Falcao

Classifica: Monaco 8; Bayer Leverkusen 6; Tottenham Hotspur 4; CSKA Mosca 2.

GRUPPO F

Borussia Dortmund-Sporting Lisbona 1-0  12′ Ramos
Legia Varsavia-Real Madrid 3-3  1′ Bale (R), 35′ Benzema (R), 40′ Odjidja-Ofoe (L), 58′ Radevic (L), 82′ Moulin (L), 86′ Kovačić (R)

Classifica: Borussia Dortmund 10; Real Madrid 8; Sporting Lisbona 3; Legia Varsavia 1.

GRUPPO G

Porto-Club Bruges 1-0  38′ aut. Pina
FC Copenaghen-Leicester 0-0

Classifica: Leicester 10; Porto 7; FC Copenaghen 5; Club Bruges 0.

GRUPPO H

Juventus-Lione 1-1  13′ rig. Higuaín (J), 84′ Tolisso (L)
Siviglia-Dinamo Zagabria 4-0  31′ Vietto, 66′ Escudero, 80′ N’Zonzi, 87′ Ben Yedder

Classifica: Siviglia 10; Juventus 8; Lione 4; Dinamo Zagabria 0.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!