Hamšík salva il Napoli: finisce 1-1 contro il Beşiktaş

-

A Istanbul il Napoli di Sarri cerca la rivincita dopo la rovinosa sconfitta contro i turchi nel turno precedente. Dopo il vantaggio del Beşiktaş su rigore, i partenopei acciuffano il pareggio grazie a una botta da fuori di Hamšík. Finisce 1-1 al Vodafone Arena.

Fin dalle prime battute si capisce che sarà il Napoli, accompagnato dagli assordanti fischi della tifoseria locale, a fare la partita. Il Beşiktaş, invece, pressa alto con il chiaro intento di inaridire le fonti di gioco partenopee. E per larghi tratti ci riesce, visto che Hamšík e Insigne sono spesso costretti a correre a vuoto. L’unica vera occasione per il Napoli capita sui piedi di Gabbiadini, ma l’attaccante si fa ipnotizzare da Fabricio. Gli azzurri rischiano poco in difesa, ma un errato intervento di Koulibaly quasi permette a Hutchinson di sbloccare l’incontro, con un destro che si infrange sul palo.

Nella ripresa il canovaccio tattico pare essere lo stesso, ma il Napoli fatica ancora a rendersi pericoloso in avanti. Sarri si gioca allora la carta Mertens, in luogo di Gabbiadini, con la speranza di scardinare l’attenta difesa del Beşiktaş. Il belga dà maggior dinamismo e vivacità all’attacco, ma al 78′ sono i turchi a passare: Quaresma realizza il rigore concesso da Clattenburg per fallo di mano di Maksimović. Lo svantaggio sembra stordire il Napoli, ma ci pensa Hamšík, con un sinistro rabbioso all’angolino destro, ad impattare l’incontro. A Istanbul finisce in parità: 1-1 tra Beşiktaş e Napoli.

BEŞIKTAŞ-NAPOLI 1-1 (0-0)

Beşiktaş (4-2-3-1): Fabricio 6; Beck 6, Marcelo 6.5, Rhodolfo 6.5, Tošić 6 (23′ Cenk 6); Inler 6 (65′ Özyakup 6), Hutchinson 6; Quaresma 6.5, Arslan 5.5, Adriano 6; Aboubakar 5.5. A disp.: Zengin; Atınç, Gonul, Kerim Frei, Olcay. All.: Güneş 6.
Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Maksimović 5.5, Koulibaly 6, Ghoulam 6; Allan 5.5 (81′ Zieliński sv), Jorginho 5.5 (81′ Diawara sv), Hamšík 6.5; Callejón 6, Gabbiadini 5 (63′ Mertens 6.5), Insigne 5.5. A disp.: Rafael, Maggio, Chiricheș, Giaccherini. All.: Sarri 6.
Arbitro: Clattenburg (Inghilterra)
Marcatori: 78′ Quaresma (B), 82′ Hamšík (N)
Note – Ammoniti: Inler, Cenk (B), Jorginho (N)

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!