Qualificazioni Mondiali 2018 – Doppia sconfitta a tavolino per la Bolivia

-

Una grave disattenzione delle federcalcio boliviana ha comportato una doppia penalizzazione per la propria nazionale maggiore nelle gare di qualificazione ai mondiali 2018. La FIFA infatti ha deciso di non omologare la vittoria della Bolivia sul Perù per 2-0 e il pareggio a reti bianche con il Cile, sanzionando la nazionale guidata dal CT argentino Angel Guillermo Hoyos con la sconfitta a tavolino per 0-3 per entrambe le partite.

La Bolivia è stata punita per aver schierato il difensore Nelson Cabrera, risultato ineleggibile perché in passato ha vestito la maglia della nazionale paraguaiana. In virtù di questa decisione il Cile sale a quota sedici punti e aggancia al quinto posto l’Argentina. Questa la nuova classifica: Brasile 21, Uruguay 20, Ecuador e Colombia 17, Argentina e Cile 16, Paraguay 15, Perù 11, Bolivia 4, Venezuela 2.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!