Tennis, ATP Masters 1000 Shanghai: Murray imperatore d’Oriente. Anche Shanghai è dello scozzese

-

Andy Murray si aggiudica il torneo di Shanghai superando in finale Bautista Agut(7-6, 6-1), confermando il suo ottimo stato di forma. Dopo il successo su Djokovic, lo spagnolo scende in terra e deve alzare bandiera bianca contro lo scozzese.

IMPERATORE D’ASIA Sesto titolo stagionale, tredicesimo torneo ATP 1000 in carriera e terzo successo a Shanghai. L’oro olimpico di Londra e Rio è protagonista in Asia e lancia un monito agli avversari in vista delle finali londinesi. Bautista Agut non riesce a ripetersi dopo l’impresa di ieri, ma del resto non è facile quando davanti trovi una grande regolarità difensiva e la tenacia di un Murray pronto a lottare su qualsiasi palla, anche le più improponibili. A Bautista va riconosciuta però la capacità di essere riuscito a fatica a costringere Murray al tie-break nonostante un break ceduto al settimo game. Questo gli ha dato grande sicurezza, che poi si è trasformata in una pesante botta psicologica quando il primo set è finito nelle mani dello scozzese. Situazione pagata in avvio di secondo con un break ceduto subito per il 2-0 e un passivo di 19-2 in termini di punti segnati. Una piccola pausa per Murray nel terzo game in cui lo scozzese è totalmente scarico, ma il successivo break al quarto spegne gli entusiasmi di Bautista e fa scivolare il match nelle mani di Murray, che conclude con lo smash per il 6-1 nel secondo set.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!