Basket, Serie A: le conferenze stampa degli allenatori dopo Milano-Varese

-

Coach Moretti è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sconfitta dei suoi ragazzi nel derby contro l’EA7 Milano. Queste le sue principali dichiarazioni:

“Dal tabellino sembra che questa partita sia stata dominata da Milano, ma io ho visto un’altra gara. Siamo rimasti aggrappati alla partita per tutto il tempo, abbiamo sempre avuto un’ottima reazione ai diversi parziali di Milano. In certe situazioni non siamo stati reattivi, anche furbi per certi versi, abbiamo preso diversi canestri allo scadere, e questo andrebbe evitato. Crescendo di condizione e continuando a lavorare io sono comunque sicuro che possiamo fare un passo avanti sia nella nostra chimica che nel nostro livello di gioco, e di conseguenza migliorando anche in termini di risultati”.

“La mia sensazione è che siamo stati sempre in partita, pur non riuscendo ad andare in lunetta continuità. Dobbiamo migliorare diverse cose, ma ripeto: io questa sera ho visto una buona Varese, soprattutto difensivamente parlando. Milano si è presa dei tiri che si possono concedere e solo giocatori con la qualità di Milano sono in grado di realizzare. Torniamo a casa con una sconfitta, ma ben consapevoli di aver fatto una buona partita”.

In conferenza stampa è intervenuto anche Jasmin Repesa: coach dell’EA7 Milano, questa sera vincitrice del derby contro Varese. Di seguito le sue principali dichiarazioni:

Sono soddisfatto della vittoria, ma voglio ripetere che il nostro percorso in campionato non sarà facile. Gestire le forze, dovendo affrontare una competizione come l’Eurolega, non è facile. Dico questo perché oggi abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere la partita e non l’abbiamo fatto. Questo è molto pericoloso perché così facendo si consumano diverse energie, sia fisiche ma soprattutto mentali. Ci saranno periodi in cui dovremo affrontare addirittura due partite a settimana in Eurolega, quindi ripeto: se siamo più forti, dobbiamo chiudere la partita”.

“Abass questa sera ha tirato molto bene, ma quei tiri, così aperti, deve metterli. Difensivamente così così, deve correre molto meglio, sia in attacco che in difesa. Un giocatore come lui dovrebbe fare almeno 4/6 punti in contropiede. Anche sul piano della visione di gioco deve migliorare”.

Davide Zanetti
Davide Zanetti
Studente di comunicazione. Cresciuto nel mondo dello sport, patito di calcio, basket e ciclismo. “Malato” di tecnica e tattica, con un trascorso più da calciatore che da giornalista.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!