Napoli, le possibili piste per sostituire l’infortunato Milik

-

L’infortunio di Arkadiusz Milik รจ stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno in casa Napoli. La rottura (o lesione, bisogna ancora valutare) del crociato dell’attaccante polacco costringerร  Sarri a dover fare a meno per diversi mesi, almeno 4, di uno dei punti di riferimento della sua squadra in un periodo ricco di impegni tra campionato, Champions League e Coppa Italia.

Gabbiadini, al momento, รจ dunque l’unica scelta per il ruolo di punta nel modulo dei partenopei, ma sarร  impossibile chiedere all’ex Sampdoria di partire titolare in tutte le partite fino a febbraio/marzo:ย per questo motivo gli azzurri stanno valutando tutte le possibili piste per creare una nuova alternativa in attacco a un giocatore che piรน volte ha dimostrato di non essere una vera prima punta.

Il Napoli si trova di fronte principalmente a tre strade: tornare sul mercato e ingaggiare un attaccante senza contratto, resistere con questa rosa fino al calciomercato invernale oppure attendere il ritorno di Milik senza rinforzarsi. Al momento, la societร  non sarebbe orientata sull’acquisto di un calciatore svincolato, soprattutto per due motivi. Innanzitutto, Sarri ha giร  dimostrato piรน volte di essere un tecnico che preferisce attendere diverso tempo prima di lanciare un nuovo acquisto e quindi sarebbe obbligato per almeno diverse settimane ad affidarsi in ogni caso solo alla rosa a disposizione.

Secondo, la lista degli svincolati รจ principalmente composta da giocatori piuttosto avanti con l’etร  o non all’altezza del livello degliย azzurri. Osvaldo e Di Natale si sono ritirati definitivamente, mentre sono piรน difficiliย nomi come quelli di Macheda, Adebayor o Berbatov. L’unica pista piรน plausibile sarebbe quella di Miroslav Klose che, nonostante i suoi 38 anni, potrebbe tornare ancora utile a Sarri.

Se si deciderร  di attendere il mercato invernale, invece, la dirigenza potrร  scegliere se puntare su un nuovo acquisto offensivo (si parla di Pavoletti)ย oppure se anticipare il ritorno dal prestito (in scadenza a giugno) dall’Udinese di Zapata, senza dover quindi spendere cifre elevate. Infine, l’ultima pista sarebbe quella di affidarsi ai membri attuali della rosa fino al rientro di Milik:ย l’idea sarebbe quella di schierare Callejรณn prima punta, accompagnato nel tridente da Giaccherini a destra e Mertens o Insigne a sinistra, come giร  provato piรน volte in allenamento.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: รจ l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!