Golf, Ryder Cup: pomeriggio amaro per l’Europa, USA in vantaggio di tre punti alla vigilia dell’ultima giornata

-

Con un autentico capolavoro, García e Cabrera Bello rimontano da quattro colpi sotto conquistando un incredibile pareggio in Foursomes contro Spieth e Reed. Sommato alle vittorie di McIlroy e Pieters su Mickelson e Fowler e di Rose e Wood su Walker e Zach Johnson fanno due punti e mezzo conquistati dall’Europa. Il pareggio unito al successo di Snedeker e Koepka su Stenson e Wood portano invece un punto e messo agli USA, che al termine della mattinata di Foursomes conducono per 6 e mezzo a 5 e mezzo.

Il vento sembra tutto dalla parte dei campioni in carica, ma il pomeriggio tornerà a sorridere agli USA. Solo McIlroy e Pieters infatti portano il punto nelle sfide Four-Balls, battendo nettamente Koepka e Dustin Johnson e vincendo così la loro terza partita consecutiva. Tutti gli altri incontri si colorano di rosso: gli a tratti ingiocabili Spieth e Reed superano Rose e Stenson, nonostante il tentativo di rimonta finale degli europei, Mickelson e Kuchar hanno la meglio su García e Kaymer, e, nell’incontro più combattuto, Holmes e Moore conquistano un punto pesantissimo su Willett e Westwood grazie al bogey di quest’ultimi alla diciassettesima buca.

USA quindi in vantaggio nove e mezzo a sei e mezzo. Ricordiamo che l’Europa dovrà totalizzare quattordici punti per tenere la Ryder Cup, mentre gli USA quattordici e mezzo per vincerla. Oggi in campo i dodici singoli, ecco gli accoppiamenti in ordine di partenza (inizio alle 18 ora italiana):

Reed (USA)-McIlroy (Europa)
Spieth (USA)-Stenson (Europa)
Holmes (USA)-Pieters (Europa)
Fowler (USA)-Rose (Europa)
Walker  (USA)-Cabrera Bello (Europa)
Mickelson (USA)-García (Europa)
Moore (USA)-Westwood (Europa)
Snedeker (USA)-Sullivan (Europa)
D. Johnson (USA)-Wood (Europa)
Koepka (USA)-Willett (Europa)
Kuchar (USA)-Kaymer (Europa)
Z. Johnson-Fitzpatrick (Europa)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!