ChievoVerona, Maraner: “Abbiamo avuto fino alla fine una lucidità incredibile”

-

Christian Maraner, allenatore in seconda del ChievoVerona, si è presentato in sala stampa visibilmente soddisfatto per il successo dei suoi ragazzi sull’Udinese. Queste le sue principali dichiarazioni:

L’ultima volta che ero in questa situazione era agli esami del liceo scientifico! A parte gli scherzi, avevo chiesto ai ragazzi di fare 2 su 2 con me in panchina, abbiamo giocato bene e il risultato è stato il giusto premio per quello che abbiamo fatto.

I nostri ragazzi hanno giocato fino alla fine con una lucidità incredibile, con una grande gestione della palla e del campo. Sia chi è entrato che chi ha giocato dall’inizio ha fatto molto bene, la vittoria è il giusto premio per come si allenano in settimana.

All’intervallo ho detto ai ragazzi che stavano giocando bene e che dovevano provare a cambiare alcune cose per ribaltare la partita: lo hanno fatto. 

I gol degli attaccanti? Mancano più a loro, stanno facendo un lavoro sporco che può farli arrivare in difficoltà sottoporta. Godiamoci i gol degli altri reparti e teniamo le reti degli attaccanti per il resto del campionato.

Vincere una partita è sempre bello, vincere in rimonta è ancora meglio. Sono stato travolto dai miei giocatori dopo il gol di Cacciatore, anche perché il Chievo in questo campo non ha una gran bella tradizione.

Maran? Alla fin fine è come se fosse in panchina con me, siamo totalmente in simbiosi su tutto.

L’Udinese? Veniva da due risultati e due prestazioni importanti. Noi abbiamo il vantaggio di giocare assieme da molto tempo, abbiamo dei meccanismi ormai ben oliati.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!