ChievoVerona, Maraner: “Abbiamo avuto fino alla fine una lucidità incredibile”

-

Christian Maraner, allenatore in seconda del ChievoVerona, si è presentato in sala stampa visibilmente soddisfatto per il successo dei suoi ragazzi sull’Udinese. Queste le sue principali dichiarazioni:

L’ultima volta che ero in questa situazione era agli esami del liceo scientifico! A parte gli scherzi, avevo chiesto ai ragazzi di fare 2 su 2 con me in panchina, abbiamo giocato bene e il risultato è stato il giusto premio per quello che abbiamo fatto.

I nostri ragazzi hanno giocato fino alla fine con una lucidità incredibile, con una grande gestione della palla e del campo. Sia chi è entrato che chi ha giocato dall’inizio ha fatto molto bene, la vittoria è il giusto premio per come si allenano in settimana.

All’intervallo ho detto ai ragazzi che stavano giocando bene e che dovevano provare a cambiare alcune cose per ribaltare la partita: lo hanno fatto. 

I gol degli attaccanti? Mancano più a loro, stanno facendo un lavoro sporco che può farli arrivare in difficoltà sottoporta. Godiamoci i gol degli altri reparti e teniamo le reti degli attaccanti per il resto del campionato.

Vincere una partita è sempre bello, vincere in rimonta è ancora meglio. Sono stato travolto dai miei giocatori dopo il gol di Cacciatore, anche perché il Chievo in questo campo non ha una gran bella tradizione.

Maran? Alla fin fine è come se fosse in panchina con me, siamo totalmente in simbiosi su tutto.

L’Udinese? Veniva da due risultati e due prestazioni importanti. Noi abbiamo il vantaggio di giocare assieme da molto tempo, abbiamo dei meccanismi ormai ben oliati.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!