Juventus, si chiude per Witsel e Cuadrado

-

Saranno Axel Witsel e Juan Cuadrado gli ultimi colpi estivi dello straordinario mercato della Juventus. Le trattative con Zenit San Pietroburgo e Chelsea, infatti, si sarebbero sbloccate in giornata e domani i due saranno attesi a Torino per effettuare le visite mediche e dare il via alla loro avventura in maglia bianconera.

Dopo aver visto sfumare l’affare Matuidi, i dirigenti della Juventus si sarebbero gettati su Witsel nelle ultime ore e oggi avrebbero strappato il sì allo Zenit San Pietroburgo per il ragazzo: 18 milioni di euro più bonus ai russi, con il giocatore che ha già lasciato il ritiro della Nazionale per concludere gli ultimi dettagli e firmare. Sarà il belga classe ’89, corteggiato a lungo per tutta l’estate anche da altre società come Napoli e Milan, a rinforzare ulteriormente il centrocampo e a coprire in parte il vuoto lasciato da Pogba.

È fatta anche per il ritorno allo Juventus Stadium di Juan Cuadrado: trovato l’accordo con il Chelsea con la formula del prestito oneroso (5 milioni di euro) con obbligo di riscatto (fissato a 20) e non più solo diritto. Si conclude, dunque, l’avventura dell’ex Fiorentina a Londra, dove ha collezionato appena 15 presenze con la maglia dei Blues: Allegri avrà di nuovo a disposizione il duttile esterno colombiano, considerato essenziale nonostante l’arrivo di Dani Alves e la probabile permanenza di Lichtsteiner.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!