Fantacalcio Serie A 2016/17: alla scoperta di… Frédéric Veseli

-

Dall’Albania cercando di ripercorrere le orme del suo connazionale Hysaj. Frédéric Veseli si presenta per la prima volta nel massimo campionato italiano vestendo la casacca dell’Empoli. Calciatore nato in Svizzera – con i rossocrociati ha anche fatto tutta la trafila delle rappresentative giovanili – ma con passaporto e nazionalità albanese, Veseli è un vero e proprio jolly difensivo, visto che può essere schierato sia da centrale che da terzino (destro o sinistro). Di piede destro, nell’Empoli potrebbe essere messo al centro, visto la grande abbondanza di calciatori di fascia presenti in rosa.

La prima squadra di Veseli è il Losanna: durante la sua militanza nel settore giovanile del club elvetico viene notato dal Manchester City, che decide di acquistarne il cartellino nel 2010. Due anni più tardi cambia squadra ma non città, venendo ingaggiato dallo United. Nel 2013 Veseli partecipa al suo primo vero campionato da professionista: è l’Ipswich Town ad acquistarlo e in League Two comincia a ritagliarsi uno spazio sempre maggiore. La stagione successiva cambia nuovamente maglia, salendo anche di categoria: finisce al Bury, con il quale realizza anche il suo primo gol in un campionato professionistico. Terminata l’avventura inglese, torna a casa e in particolare al Lugano di Zeman, che gli fa firmare un contratto annuale.

Lo prendiamo al Fantacalcio? Il calciatore ha un pedigree interessante ed è ancora giovane. La storia ci insegna però che per entrare nel meccanismo difensivo dell’Empoli occorre un po’ più di tempo rispetto al normale: ecco perché secondo noi, almeno inizialmente, Veseli farà fatica a scendere in campo. Semmai è un nome da poter spendere per gennaio, in una eventuale asta di riparazione: adesso, soprattutto in un Fantacalcio composto da poche squadre, il suo nome non è a nostro avviso spendibile.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!