Palermo-Sassuolo 0-1: Berardi regala tre punti ai neroverdi

-

Ballardini schiera i suoi con il 4-3-3,  optando in avanti il giovanissimo Bentivegna e per Quaison. Dall’altra parte gli emiliani scendono in campo con Sensi e Mazzitelli in mezzo al campo, preferiti a Biondini ed allo squalificato Duncan. L’inizio è tutto di marca neroverde, con Defrel e Sensi che provano a far male ai rosanero, trovando sui loro tiri le respinte siciliane. Al 25′ Politano, ben assistito da Posavec, calcia da dentro l’area piccola trovando la pronta risposta di Posavec. L’azione fa preludio al vantaggio ospite: Berardi calcia la punizione dal limite, il pallone viene rimpallato dalle parti di Defrel che, nel momento della battuta a rete, viene steso da Rajković. Rigore e giallo, con Berardi – glaciale dal dischetto – che sblocca la contesa alla mezz’ora. Prima dell’intervallo Rispoli si lancia in una azione solitaria, scagliando il destro alto sulla traversa dell‘inoperoso Consigli.

Nella ripresa la musica non cambia, con il Sassuolo che gestisce i ritmi e la sfera, lasciando al Palermo le briciole. Politano spreca subito l’occasione per sigillare l’incontro, trovando sulla sua strada la risposta di Posevec; la squadra di Ballardini arranca, limitandosi a contenere le folate ospiti senza mai rendersi pericolosa. Al 72′ Defrel incrocia la sfera, mandandola alta.

La squadra di Di Francesco è assoluta padrona del campo, e sfiora all’82’ il raddoppio con Berardi, che colpisce la traversa con il destro. Subito dopo Politano entra in area dalla destra ed impegna l’attento Posavec. Nel finale c’è tempo solo per l‘espulsione di Rajković, protagonista di un brutto fallo su Falcinelli. Vince il Sassuolo con il minimo sforzo, allungando la serie positiva stagione ( 3 vittorie e un pareggio tra campionato ed EL), perde, invece, un Palermo che appare troppo debole per affrontare in modo dignitoso il massimo campionato.

Il tabellino

PALERMO-SASSUOLO 0-1 (0-1)

Palermo (3-4-3): Posavec 6.5; Cionek 5.5, Vitiello 5.5, Rajković 4; Rispoli 5, Hiljemark 5.5, Gazzi 5.5, Aleesami 5; Bentivegna 5.5 (69′ Sallai 5.5), Quaison 5.5, Balogh 5 (60′ Nestrovski 5). All.: Davide Ballardini.
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Gazzola 6, Antei 6.5, Acerbi 6.5, Peluso 6.5; Mazzitelli 6.5 (72′ Biondini 6), Magnanelli 6.5, Sensi 6; Berardi 7, Defrel 6 (75′ Falcinelli 6), Politano 7 (85’Adjong s.v.). All.: Eusebio Di Francesco
Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino.
Marcatori: 31′ Berardi rig. (S).
Note – Ammoniti: Rajković (P), Mazzitelli (S), Quaison (P), Consigli (S). Espulso Rajković per comportamento violento al 91′.

 

Luciano Savarese
Luciano Savarese
Nato a Terracina il 1° febbraio 1989. Amante di tutto ciò di sferico che rotola su un campo rettangolare. Collaboratore presso diverse testate giornalistiche, sportive e non. Studia Lettere alla Sapienza di Roma.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!