Supercoppa di Spagna: altro trionfo Barça, Siviglia sconfitto 3-0 nel ritorno

-

Inizia nel migliore dei modi la nuova stagione del Barcellona di Luis Enrique. I blaugrana, dopo il 2-0 nel match di andata, si aggiudicano anche la sfida di ritorno al Camp Nou contro il Siviglia con un secco 3-0 aggiudicandosi la Supercoppa di Spagna per la dodicesima volta nella storia del club.

Partita mai in discussione grazie alle reti di un ritrovato Arda Turan (doppietta) e di Leo Messi che con la maglia blaugrana finora ha conquistato ben 29 trofei. Per Luis Enrique, invece, si tratta dell’ottavo titolo su 10 dal suo approdo sulla panchina catalana. Partenza di stagione nera per gli andalusi di Sampaoli, sconfitti in Supercoppa Europea dal Real e in Spagna dal Barça.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!