UFFICIALE – Fiorentina, De Maio alla corte di mister Sousa

-

A volte ritornano verrebbe da dire. Ma in questo caso si può anche pensare che il viaggio non fosse nemmeno iniziato. Era il 6 luglio quando vi aggiornavamo sull’ufficialità del passaggio di Sebastian De Maio dal Genoa all’Anderlecht: ma l’esperienza in Belgio del difensore italo-francese è durata per l’appunto poco più di un mese.

Non sappiamo se sia stato troppo forte il richiamo del bel paese, se ci siano stati problemi di ambientamento al calcio o alla vita belga o se, come emerso da diverse fonti, motivi familiari come la nascita del secondogenito; ma De Maio alla soglia dei 30 anni decide di proseguire in Italia, acquistato dalla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto (fissato a una cifra vicina ai 3 milioni di euro).

Questo il comunicato apparso sui canali ufficiali della viola: “La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Sebastian De Maio dal RSC Anderlecht. De Maio, nato a Saint-Denis il 5 marzo del 1987, nel corso della sua carriera ha indossato inoltre le maglie di Brescia, Frosinone e Genoa, collezionando 94 presenze e 4 reti in Serie A”.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!