Fantacalcio Serie A 2016/17: alla scoperta di… Hernán Dario Toledo

-

La Fiorentina dei Della Valle sta perseguendo da tempo l’obiettivo di pescare talenti in giro per il mondo e questa volta i suoi occhi sono caduti su Hernán Toledo, centrocampista ventenne prelevato dal Club Deportivo Maldonado, che gioca nella Segunda División in Uruguay, con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto in favore fissato a cinque milioni. Un altro rinforzo a centrocampo per Paulo Sousa che potrà sfruttare la freschezza e l’estrosità di questa ala sinistra (che all’occorrenza può giocare anche a destra) e che ha già avuto parole di elogio da parte di Mauro Zárate (“È un giovane con un grandissimo futuro, fa la differenza palla al piede, è veloce. È molto freddo davanti al portiere e questo è un bene“). Toledo, nato a Santa Fe in Argentina nel 1996, è un esterno rapido e tecnico nonostante la sua mole (180 cm per 72 kg) e fa dello scatto e del dribbling le sue caratteristiche migliori.

Cresciuto calcisticamente nell’Atlético Sastre e poi nello Sportivo Belgrano, Hernán Darío Toledo nel 2011 passa nelle giovanili del Vélez Sarsfield: lì trascorre cinque anni fino a quando nel 2015 fa il salto in prima squadra. Nella stagione 2015/16 debutta entrando in campo nella sconfitta per 1-0 contro l’Estudiantes e nel corso della stagione disputa 17 partite, segnando il suo primo gol nella vittoria per 3-0 contro gli Argentinos Juniors.

Lo prendiamo al Fantacalcio? No, a meno che non abbiate in squadra altri giocatori della Fiorentina e vogliate premunirvi dall’avere un senza voto. Il centrocampista offensivo argentino è un giovane di cui si parla benissimo e potrà avere qualche occasione per mettersi in luce, soprattutto quando a Sousa serviranno talento e velocità in attacco. Le sue spiccate doti offensive lo collocano in attacco dove la Viola è già al completo con giocatori come Bernardeschi, Zárate, Rossi e Babacar: proprio con quest’ultimo crediamo che Toledo si giocherà spesso la possibilità per entrare in campo e, a meno di cessioni in attacco da parte della Fiorentina, crediamo che Toledo disputerà poche partite molte delle quali concentrate nelle competizioni diverse dal campionato (Coppa Italia in primis). È quindi un giocatore da prendere solo nel caso abbiate deciso di puntare sull’attacco gigliato e su Bernardeschi come vostro punto di forza, dato che potrebbe essere un ottimo rincalzo.

https://www.youtube.com/watch?v=lo5_q7nhN5A

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!