Olimpiadi Rio 2016, l’Italia fa 13. Il “4 senza senior” è bronzo

-

Tredicesima medaglia per l’Italia in questi Giochi Olimpici di Rio 2016. Ed è ancora il canottaggio a rimpinguare il carniere azzurro. Il “4 senza senior” conquista una bellissima medaglia di bronzo. L’equipaggio formato da Domenico Montrone, Matteo Lodo, Matteo Castaldo e Giuseppe Vicino riporta l’Italia del remo sul podio olimpico dopo Atene 2004 (anche in quell’occasione fu terzo posto). Medaglia d’oro alla Gran Bretagna, argento all’Australia. Due imbarcazioni che fin dall’inizio hanno fatto gara a parte. Gli azzurri se la sono invece dovuta vedere col Sudafrica per il bronzo. La barca africana è rimasta sul podio fino ai 1500 metri, momento nel quale è partito l’attacco dell’Italia. Montrone, Lodo, Castaldo e Vicino hanno aumentato il numero dei colpi operando così il sorpasso che è valso uno splendido bronzo.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!