Fantacalcio Serie A 2016/17: alla scoperta di… Patrik Schick

-

Dopo alcune settimane di trattative, la Sampdoria è riuscita a strappare alla concorrenza un talentuoso ragazzo di origine ceca, Patrik Schick. Nato a Praga il 24 gennaio 1996, Schick è uno dei tanti giovani provenienti dall’est Europa che cercherà di esplodere nel calcio che conta, avendo dalla sua già numerose presenze a livello di club e Nazionale. Fisicamente slanciato e alto ben 1,87 metri, fa del suo fiuto del gol l’arma principale e, oltre che essere facilitato nel gioco aereo grazie alla sua statura, riesce a trovare la via del gol anche grazie alla sua rapidità e al suo mancino fulmineo. Grazie alle sue caratteristiche è capace di giocare su tutto il fronte d’attacco e anche dietro le punte, non a caso mister Giampaolo lo ha impiegato come trequartista nelle prime amichevoli della Samp.

Patrik cresce nelle giovani dello Sparta Praga e fa il suo esordio in prima squadra il 16 aprile 2014 nella gara di Coppa della Repubblica Ceca contro il Pohár ČMFS, mentre in campionato subentra a partita in corso il 3 maggio 2014 contro il Teplice; la sua prima apparizione con la maglia dello Sparta Praga in Europa League risale alla partita contro lo Young Boys l’11 dicembre 2014. La dirigenza dello Sparta, dopo avergli fatto giocare alcuni scampoli di partita decide di mandarlo in prestito al Bohemian, altra squadra che milita nel campionato ceco. In questa nuova avventura riesce a dare il meglio di sé, segnando ben 8 gol in 27 partite e realizzando anche la sua prima doppietta nella partita vinta 3-1 conto il Baník Ostrava. A livello di nazionale giovanile, invece, realizza la bellezza di 14 gol in 30 presenze e il 27 maggio 2016 dopo la chiamata in Nazionale maggiore per l’amichevole contro Malta, Schick realizza il gol che sancisce il 6-0 finale.

Lo prendiamo al Fantacalcio? Sì, ma solo come quinta/sesta scelta e se in rosa abbiamo l’attaccante titolare della Samp; in questo modo dovremmo essere abbastanza coperti. Schick non partirà titolare, ma la Samp e Giampaolo credono molto in questo ragazzo e siamo sicuri che troverà il suo spazio durante la stagione. A un prezzo d’asta esiguo potrebbe essere una piacevole sorpresa e se vi piacciono le scommesse, vi consigliamo di puntare qualche fantamilione per questo ragazzo.

Riccardo Ferrari
Riccardo Ferrari
Nasce nel 1993 a Genova, timido e a volte impacciato ma dalla risata pronta. Studia Scienze delle Comunicazioni, appassionato di calcio e di musica, legato a una fede chiamata Sampdoria.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!