Calcio Femminile, una settimana di addii

-

In questa settimana di calciomercato femminile più che da registrare gli arrivi di nuove giocatrici nelle varie squadre di Serie A dobbiamo registrare alcuni addii e saluti. Ma andiamo con ordine.

Cominciamo dal Brescia che comunica di aver tesserato per la stagione 2016/17 la centrocampista Silvia Fuselli dal Verona: la calciatrice toscana classe 1981 si è detta “felice di rimettermi in gioco dopo l’esperienza di Verona in una squadra che ha dimostrato di avere un progetto solido ed una crescita continua. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione dell’allenatrice per raggiungere insieme nuovi successi”.

Il Mozzanica cerca invece di inaugurare un nuovo corso dopo la dolorosa perdita del presidente Sarsilli e saluta con grande entusiasmo l’arrivo in maglia biancoceleste di Valeria Pirone, attaccante partenopea, proveniente dall’AGSM Verona ma deve salutare il difensore Viviana Schiavi che ha deciso di appendere le scarpe chiudendo una straordinaria carriera che l’ha vista indossare le maglie di Fiammamonza, Bardolino, Brescia e infine Mozzanica.

La Fiorentina Women’s FC comunica di aver ingaggiato Danila Zazzera, attaccante classe 1998 proveniente dall’ASD Femminile Inter Milano, ma deve fare i conti con altri due addii “al veleno”: quello del difensore Elisabetta Tona che parla di “scelte discutibili, con un progetto ridimensionato nel giro di poche settimane” e della centrocampista offensiva Evelyn Vicchiarello che parla di “mancanza di rispetto. Le scelte si accettano ma non con le modalità in cui sono state comunicate. Ho dato tutto a questa società ma porto via poco con me, se non l’amicizia e la stima di alcune persone.” Entrambe le giocatrici si sono accasate al Chieti che chiude una meravigliosa terzina di ingressi con l’esperienza di Penelope Riboldi, centrocampista classe 1986 proveniente dalla Pink Bari: la formazione delle sorelle Di Camillo si sta cominciando ad attrezzarsi per il futuro campionato.

Altre due neopromosse hanno compiuto altri passi in avanti nel calciomercato: il Cuneo Calcio Femminile ingaggia in prestito per un anno il difensore classe 1997 Elisabetta Oliviero dal Molassana Boero mentre il Como Femminile trova l’accordo con l’attaccante classe 1989 Elisa Vai proveniente dalla Bocconi Milano.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!