Tour de France 2016, la presentazione della 18/a tappa

-

Ultima tappa a cronometro per il Tour de France 2016. La carovana della maglia gialla dovrà affrontare 17 km di fatiche con partenza da Sallanches, nell’Alta Savoia, per salire fino a Megève.

Un’ascesa impegnativa soprattutto nel primo tratto, quando i ciclisti saranno costretti ad affrontare pendenze al 10% nella prima parte di tracciato fino al Cote de Domancy. Successivamente si salirà ancora ma con tratti leggermente meno ardui fino al Cote des Chozeaux al km 14.5. A quel punto la strada tornerà pianeggiante per raggiungere Megève dove è situato l’arrivo di questa cronometro transalpina.

Un appuntamento importante che potrà cambiare qualcosa nelle prime dieci posizioni della classifica generale. Froome appare imbattibile anche in una giornata in cui non potrà contare sull’aiuto dei suoi compagni di squadra. Ci si attende molto da Porte e Quintana a caccia del podio, mentre l’Italia guarderà con attenzione alla condizione di Fabio Aru, ottavo i classifica con un ritardo di 5’35”.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!