Calcio femminile, nuovi acquisti per Fiorentina e Verona

-

Il Verona ha rinnovato il contratto di due capisaldi della squadra, il difensore Federica di Criscio e l’attaccante della Nazionale Melania Gabbiadini. Insieme ai rinnovi รจ arrivato anche un altro acquisto, quello del portiere 23enne Anke Preuss che si trasferisce dal FFC Frankfurt alla squadra scaligera.

La Preuss va a sostituire Stephanie ร–hrstrรถm che nelle scorse ore si รจ trasferita alla Fiorentina: la squadra toscana comincia a fare sul serio ed ingaggia prima l’attaccante 28enne Ilaria Mauro che rientra in Italia dopo quattro anni passati in Germania tra SC Sand e Turbine Postdam e poi la centrocampista 26enne Alice Parisi dal Tavagnacco.

Il Mozzanica comincia a muoversi dopo il grave lutto che ha colpito la squadra con la scomparsa del presidente Sarsilli e incassa prima il rinnovo della bomber Valentina Giacinti e poi mette a segno il primo colpo di mercato, l’acquisto di Giorgia Motta, terzino classe 1984 la scorsa stagione in forza alla Fiorentina.

Il San Zaccaria comunica l’acquisto della centrocampista Sara Pastore dalla Riviera di Romagna e contestualmente saluta Martina Piemonte che dopo due anni in maglia biancorossa passa all’AGSM Verona. Salutano la compagine romagnola anche le calciatrici Eleonora Petralia ed Eleonora Salamon: la prima va a giocare nella squadra di calcio a 5 femminile del Cittร  di Falconara, la seconda non ha ancora deciso la sua nuova destinazione.

Novitร  in casa Chieti: la societร  neroverdeย ha confermato ufficialmente il non rinnovo dell’attaccante montenegrina Marija Vukcevic per la stagione 2016/17 mentre sarร  ancora Silvia Vicenzi a blindare la porta del team abruzzese, neopromosso in Serie A.

Il Cuneo dopo i rinnovi dei giorni scorsi mette a segno il primo acquisto ed ingaggia dal Milan Ladies l’attaccante classe 1993 Katia Coppola, 17 gol in 16 partite lo scorso anno.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!