Verso Rio 2016, Torneo Preolimpico Basket – La Grecia è in testa al girone; la Croazia batte la Tunisia

-

La terza giornata del preolimpico di Basket ha visto la vittoria della nazionale greca su quella messicana e, in serata, la sconfitta della Tunisia a opera della Croazia. La Grecia e il Messico volano entrambe in semifinale, con la prima in testa al girone; la Croazia si posiziona seconda dopo l’Italia.

Alle ore 18.00 ha avuto inizio lo scontro tra la Grecia e il Messico, conclusosi positivamente per la prima. Il primo e il secondo quarto di gioco hanno visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, interrotto poi dalla rimonta della Grecia, che ha chiuso il terzo quarto con un parziale di 48-60, mantenendo il vantaggio anche nell’ultimo periodo di gara.

Per i vincitori, ottime prestazioni per l’ala piccola Antetokounmpo, con 21 punti e 5 rimbalzi totali; per il Messico, bene soprattutto Hernández, con 14 punti, 7 rimbalzi e 3 palle recuperate.

 

L’ultima gara della serata ha visto, invece, la vittoria della Croazia contro la Tunisia. Dopo un primo periodo di gioco chiuso in parità (12-12), la Croazia ha iniziato lentamente a ingranare e a allungare la distanza dagli avversari, riuscendo in fine ad avere la meglio, ottenendo il secondo posto nel girone.

Per la Croazia, bella partita per l’ala piccola Bogdanović, con 25 punti, 3 rimbalzi difensivi e 2 assist. Per la Tunisia, ottima gara per Roll, con 6 rimbalzi, 5 assist e 21 punti.

RISULTATI
Messico-Grecia (ore 18.00): 70-86
Croazia-Tunisia (ore 21.00): 72-52

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!