Tour de France 2016, la presentazione della 4/a tappa

-

Il Tour de France 2016 affronta la 4/a tappa, la Saumur-Limoges di 237,5 chilometri. Una frazione che, sulla carta, sembra essere destinata nuovamente ai velocisti. Il profilo altimetrico, infatti, prevede solo un Gran Premio della Montagna di 4/a categoria. Si tratta della Côte de la Maison Neuve, una rampa lunga 1,2 chilometri con una pendenza media del 5,6%. La cima è piazzata a 55,5 chilometri dal traguardo, tutti in falsopiano (prima in salita e poi in discesa). Gli ultimi 500 metri sono in leggerissima salita. Dettaglio che fa sì che gli sprinter dovranno stare bene attenti a scegliere il punto esatto nel quale attaccare la volata, per evitare di rimanere piantati.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!