UFFICIALE – Schalke, arriva Embolo dal Basilea

-

All’indomani dell’eliminazione della Svizzera dagli Europei di Francia, importante annuncio di mercato da parte dello Schalke 04, che come riportato nel tweet del proprio profilo ufficiale annuncia l’acquisizione dal Basilea di Breel Embolo, giovane talento elvetico classe 1997.

Messosi in luce già nel giorno del suo esordio in prima squadra con il Basilea, bagnato con gol a 17 anni il 16 marzo 2014 contro l’Aarau, Embolo lascia il club rossoblù dopo aver raggranellato 73 presenze e 26 reti in 3 stagioni, apprestandosi quindi al grande salto in Bundesliga.

Cinque anni di contratto per il giovane attaccante rossocrociato, pronto nella sua nuova esperienza a ripagare a suon di reti la valutazione di circa 25 milioni di euro, che ne rende il passaggio in Germania il trasferimento più costoso della storia del massimo campionato elvetico.

 

 

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!