Francia 2016 – Croazia-Spagna, le formazioni ufficiali

-

Scontro decisivo, in chiave vittoria del Girone D, quello che andrà in scena tra meno di un’ora al Matmut Atlantique di Bordeaux. Assenze importanti per la Croazia che dovrà fare a meno di due dei suoi uomini più importanti: Luka Modrić e Mario Mandžukić – fermati entrambi da problemi muscolari. Ante Čačić affida così le chiavi del centrocampo croato alla coppia Rog-Badelj. In attacco l’unica punta sarà Nikola Kalinić, dietro al quale agiranno PerišićRakitić e Pjaca. Confermato in blocco invece l’undici spagnolo che tanto ha impressionato contro la Turchia: il tridente offensivo sarà composto da David SilvaMorata e Nolito.

Dal Matmut Atlantique di Bordeaux, le formazioni ufficiali di Croazia-Spagna.

Croazia (4-2-3-1): Subašić; Srna, Ćorluka, Jedvay, Vrsaljko; Rog, Badelj; Perišić, Rakitić, Pjaca; N. Kalinić. A disp.: Vargić, L. Kalinić, Strinić, Vida, Modrić, Kovačić, Kramarić,Brozović, Schildenfeld, Mandžukić, Ćorić, Pjaca. All. Čačić.

Spagna (4-3-3): De Gea; Juanfran, Piqué, Ramos, Alba; Fàbregas, Busquets, Iniesta; Silva, Morata, Nolito. A disp.: Casillas, Rico, Azpilicueta, Bartra, Bellerín, Thiago Alcántara, San José, Bruno Soriano, Koke, Vázquez, Pedro, Aduriz. All.: del Bosque.

Arbitro: Kuipers (Olanda)

Davide Zanetti
Davide Zanetti
Studente di comunicazione. Cresciuto nel mondo dello sport, patito di calcio, basket e ciclismo. “Malato” di tecnica e tattica, con un trascorso più da calciatore che da giornalista.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!