Giro di Svizzera 2016, 4/a tappa – Richeze, il “buco” è giusto

-

Il colombiano Maximiliano Richeze (Etixx – Quick Step) ha vinto la 4/a tappa del Giro di Svizzera 2016, la Rheinfelden-Champagne di 193 chilometri. Lo slovacco Peter Sagan (Tinkoff) rimane Maglia Gialla.

La corsa è stata caratterizzata dalla fuga composta da quattro elementi: l’inglese Matthew Brammeier (Dimension Data), il francese Jérémy Maison (FDJ), lo svizzero Lukas Jaun (Team Roth) e l’olandese Nick Van der Lijke (Roompot – Oranje). Una fuga che si è ben difesa dal ritorno del gruppo. Tant’è vero che il plotone ha annullato l’azione solo a 4 chilometri dalla conclusione. Poi è iniziata la lunga preparazione verso la volata. Una volata dove a imporsi è Maximiliano Richeze. Il colombiano della Etixx – Quick Step ha preceduto il compagno di squadra e connazionale Fernando Gaviria, abile a fare il classico “buco”. Terzo Peter Sagan che mantiene la Maglia Gialla.

Domani è in programma la 5/a tappa del Giro di Svizzera 2016, la Brig-Glis – Carì di 126,4 chilometri con arrivo in salita.

Giro di Svizzera 2016, 4/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Maximiliano Richeze (Etixx – Quick Step)
2) Fernando Gaviria (Etixx – Quick Step) st
3) Peter Sagan (Tinkoff) st
4) Tom Van Asbroeck (Lotto NL – Jumbo) a 2″
5) Jasper Stuyven (Trek-Segafredo) a 2″

Classifica generale
1) Peter Sagan (Tinkoff)
2) Jurgen Roelandts (Lotto-Soudal) a 9″
3) Silvan Dillier (BMC) a 9″
4) Maximiliano Richeze (Etixx – Quick Step) a 17″
5) Ion Izagirre (Movistar) a 19″

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta…Inter-Milan, storia dei “tradimenti” in città

Benvenuti alla prima puntata di una nuova rubrica, dal nome MondoPallone Racconta. Uno spazio che vuole unire l'attualità incalzante ai ricordi del passato, aggiungendo...
error: Content is protected !!