Francia 2016 – Belgio-Italia, le formazioni ufficiali

-

Dal Parc Olympique Lyonnais di Décines-Charpieu, le formazioni ufficiali di Belgio-Italia.

Antonio Conte conferma la formazione della vigilia optando per il collaudato 3-5-2 e schierando come esterni Darmian e Candreva. Davanti spazio a Pellè e Éder, mentre potranno essere un arma a gara in corsa Insigne e Zaza. Wilmots risponde rinunciando a Mertens per un centrocampo più folto inserendo Fellaini, mentre davanti potrà contare sulla tecnica di Hazard e sul fiuto del gol di Lukaku. In difesa, Laurent Ciman terzino destro: in panchina il giovane talento Denayer, così come Jordan Lukaku.

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Ciman, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Witsel, Nainggolan; Fellaini, De Bruyne, Hazard; R. Lukaku. A disp.: Mignolet, Gillet, J. Lukaku, Ferreira Carrasco, Mertens, Meunier, Origi, Kabasele, Dembélé, Benteke, Batshuayi. All. Wilmots.

Italia (3-5-2): Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; De Rossi, Parolo, Candreva, Giaccherini, Darmian; Pellè, Éder. A disp.: Sirigu, Marchetti, De Sciglio, Ogbonna, Zaza, Florenzi, Motta, Immobile, Sturaro, Insigne, Bernardeschi, El Shaarawy. All. Conte.

Arbitro: Clattenburg (ENG).

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!