Francia 2016 – Polonia-Irlanda del Nord, le probabili formazioni

-

 
QUI POLONIA – Molte le certezze per Nawałka, unico dubbio la presenza o meno di Grosicki, reduce da un problema fisico. A guidare la difesa sarà il roccioso Glik, schierato centrale accanto a Pazdan. Centrocampo a quattro, con Błaszczykowski esterno destro e Krychowiak centrale, al quale potrebbe essere affiancato Zieliński, attualmente in ballottaggio con Mączyński. Imprescindibile l’attacco, con Lewandowski e Milik ad agire in coppia per confermare la vena prolifica della nazionale polacca, capace di mettere a segno 33 reti durante le qualificazioni.

Polonia (4-4-2): Szczęsny; Jędrzejczyk, Pazdan, Glik, Piszczek; Błaszczykowski, Krychowiak, Mączyński, Peszko; Lewandowski, Milik. All.: Nawałka.

QUI IRLANDA DEL NORD – O’Neill si presenta a questo debutto europeo dell’Irlanda del Nord con una formazione che ricalca quella capace di guadagnarsi la qualificazione. Ward e Lafferty compongono la coppia offensiva ormai consolidata, con l’attaccante del Norwich ed ex-Palermo capace di mettere a segno 7 reti nelle ultime 9 gare ufficiali in nazionale. A centrocampo sicuri titolari Davis e Norwood, con Baird che dovrebbe completare il terzetto. In difesa non dovrebbero esserci novità, con l’esperto McAulay a guidare il reparto arretrato composto da Evans e Cathcart.

Irlanda del Nord (3-5-2): McGovern; McAuley, Cathcart, Evans; McLaughlin, Davis, Baird, Norwood, Dallas; Lafferty, Ward. All.: O’Neill.

Alessandro Rutar
Alessandro Rutar
Nato a Gorizia nel 1986, segue il calcio con passione dalla finale di Champions League 1996, approfondendolo da lì in ogni suo aspetto. Studia per laurearsi in Relazioni Pubbliche presso l'Università di Udine.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!