Francia 2016 – Germania-Ucraina, le probabili formazioni

-

QUI GERMANIA – Hummels e Tah saranno gli unici due giocatori tedeschi a cui il commissario tecnico Löw dovrà rinunciare: il primo non ha ancora recuperato dal problema al polpaccio accusato nei giorni scorsi, mentre il secondo, essendosi aggregato solo recentemente al gruppo, è in ritardo di condizione. In difesa, come difensore centrale, spazio dunque a Mustafi al fianco dell’inamovibile Boateng. Per quel che riguarda il reparto offensivo, il terminale che cercherà di concretizzare le azioni dei Campioni del Mondo sarà Gómez.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Hector, Mustafi, Boateng, Can; Khedira, Kroos; Götze, Özil, Müller; Gómez. All.: Löw.

QUI UCRAINA – Buone notizie per il commissario tecnico Fomenko, che potrà avere a disposizione tutti e ventitré i calciatori convocati. Gli ucraini dovrebbero schierarsi con lo stesso modulo degli avversari, il 4-2-3-1: l’intento sarà quello di esaltare il talento dei trequartisti Konoplyanka e Yarmolenko, che potrebbero davvero far male alla compagine tedesca, peraltro orfana di Hummels, mentre a Zozulya è affidato l’arduo compito di guidare il reparto offensivo verso questa difficilissima impresa.

Ucraina (4-2-3-1): Pyatov; Shevchuk, Khacheridi, Rakitskiy, Fedetskiy; Garmash, Stepanenko; Konoplyanka, Sydorchuk, Yarmolenko; Zozulya. All.: Fomenko.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!