Lutto nel mondo delle moto: si è spento Fabrizio Pirovano

-

Questa notte è morto a soli 56 anni Fabrizio Pirovano, storico pilota della categoria Superbike, stroncato da un male incurabile.

Pirovano aveva cominciato a correre da bambino e si era dimostrato un pilota versatile e molto veloce, che ha portato lustro alla categoria Superbike quando la stessa era ancora ai suoi inizi, diventando in poche stagioni campione amato e seguitissimo dagli appassionati e trascinando l’intero movimento con se. Due volte vicecampione del Mondo, 182 gare e 10 vittorie iridate, è stato anche il “Re di Monza” trionfando due volte tra il 1990 e il 1992.

Il “Piro“, così come veniva chiamato dai suoi fans, era famoso per le sue gag a fine gara la cui più nota era quella di salire in piedi sul sellino e poco tempo fa era tornato in pista nel trofeo internazionale Suzuki European Cup, di cui era anche organizzatore, conquistando l’ultimo successo nel 2008, a 48 anni. E stanotte un tumore, “il bastardo”, come lo chiamava lui, lo ha portato via.

La Redazione di MondoPallone si stringe alla famiglie e saluta con affetto l’Americano della Brianza.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!