Francia 2016 – Germania-Ucraina: precedenti, statistiche e curiosità

-

Inizia l’Europeo dei campioni del mondo in carica: la Germania affronta l’Ucraina in una sfida che, sulla carta, sembra non avere storia.

I PRECEDENTI – L’Ucraina ha partecipato a un solo campionato europeo nella sua storia, nel 2012, quando partecipò nelle vesti di paese ospitante assieme alla Polonia. In tale occasione il suo percorso si interruppe al girone, dove fu eliminata da Francia e Inghilterra. Non ci sono precedenti, dunque, contro la Germania agli Europei, tanto meno in altre competizioni ufficiali. L’unica sfida tra le due nazionali, un’amichevole, ha una particolare combinazione di numeri: fu disputata l’11-11-11 e finì 3-3 (reti di Yarmolenko, Konoplyanka, Kroos, Nazarenko, Rolfes e Müller).

LE STATISTICHE – La Germania si presenta all’Europeo da campione del mondo in carica e avendo vinto il proprio girone di qualificazione, anche se con un solo punto di vantaggio sulla Polonia e 3 sull’Irlanda. L’Ucraina, invece, ha conquistato la sua prima qualificazione a una fase finale dell’Europeo nello spareggio con la Slovenia, dopo essersi posizionata terza nel girone della Spagna.

Siccome l’1 ha uno quota molto bassa, consigliamo di puntare su Müller come primo marcatore.

https://youtu.be/qnCnqM9zjU4

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!