Scottish FA Cup – Hibernian, successo in rimonta ai danni dei Rangers

-

Gol ed emozioni nella finale della FA Cup scozzese. L’Hibernian si aggiudica per la terza volta nella propria storia il trofeo, realizzando un gol in piena zona Cesarini e superando i Rangers 3-2.

È la squadra di Edimburgo ad accendere subito il match al 3’ quando Stokes ha spazio libero sulla sinistra e supera il portiere avversario. I Rangers rispondono al 27’: cross di Tavernier e stacco di testa di Miller su cui Logan non può nulla. Nella ripresa il sinistro dalla distanza di Halliday dà l’idea di portare il trofeo verso Glasgow, ma a dieci minuti dal termine arriva la doccia fredda: angolo calciato dal neo entrato Henderson e Stokes anticipa di testa Tavernier, riportando la parità. In pieno recupero accade l’incredibile, ancora su un calcio d’angolo di Henderson; un pesante tallone d’Achille dei Rangers, che stavolta vengono beffati dalla testa di Gray e devono dire addio al sogno di alzare la coppa.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!