UFFICIALE – Shakhtar Donetsk, finisce l’era Lucescu: l’allenatore saluta dopo 12 anni

-

Dopo 12 anni, finisce l’era Mircea Lucescu sulla panchina dello Shakhtar Donetsk. La società ucraina ha annunciato in serata la separazione con il tecnico rumeno, che ha salutato la sua squadra con la vittoria della coppa d’Ucraina vincendo per 2-0 contro lo Zorya (doppietta di Gladkiy).

Sulla panchina dello Shakhtar, Lucescu ha conquistato 8 campionati, 6 coppe d’Ucraina, 7 Supercoppa di Ucraina e una coppa UEFA (2009, 2-1 contro il Werder Brema). Secondo le ultime indiscrezioni, l’allenatore di Bucarest prenderà il posto di Villas-Boas sulla panchina dello Zenit San Pietroburgo.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!