Lega Pro, playoff – Lecce, Pisa, Pordenone e Foggia volano in semifinale

-

Ieri si è disputato il primo turno dei playoff di Lega Pro: ecco il riepilogo delle gare e dei gol realizzati. Come è noto, il primo turno è stato disputato dalle seconde e terze classificate dei tre gironi e dalle due migliori quarte.

Il primo turno si è svolto in gara unica, mentre semifinali e finali si giocheranno in gara doppia, sempre accordando il vantaggio del fattore campo (con il diritto di giocare quella di ritorno in casa) alle squadre meglio piazzate in classifica.

QUARTI DI FINALE – A Lecce, i sogni di gloria del Bassano durano solo 12 minuti per via dell’espulsione dell’estremo difensore Rossi e del conseguente calcio di rigore trasformato da Moscardelli. I veneti, comunque, non si arrendono e provano l’affondo in più di una cirocstanza senza, però, trovare la stoccata vincente; poi, i salentini centrano il raddoppio con Salvi e arrotondano in pieno recupero con Caturano.

Il Pisa sfrutta al meglio il fattore campo e ha ragione di una Maceratese che non demerita ed esce tra gli appalusi dello stadio “Arena Garibaldi-Romeo Anconetani”. 3-1 il risultato finale che consente agli uomini guidati da Gennaro Gattuso di staccare il pass per la semifinale.

Anche il Pordenone accede alle semifinali in virtù del successo di misura sulla Casertana. I friulani sicuramente più determinati e con un Maiellaro, portiere dei campani, che nega la gioia del gol ai “Ramarri” in almeno tre circostanze. A cinque minuti dal termine risulta decisiva la massima punizione trasformata da Pederzoli.

A completare il quadro delle semifinaliste, il Foggia regola con il più classico dei risultati l’Alessandria. I “Satanelli” hanno dominato per tutta la gara, a eccezione di un breve segmento dopo il gol di Sarno in cui, logicamente, i piemontesi si sono spinti nella metà campo avversaria per riacciuffare il pari.

Risultati
Foggia-Alessandria  2-0  67′ Sarno, 82′ Iemmello
Pordenone-Casertana  1-0  85′ rig. Pederzoli
Pisa-Maceratese  3-1  38′ Crescenzi (P), 65′ rig. Mannini (P), 82′ Altobelli (M), 86′ Peralta (P)
Lecce-Bassano Virtus  3-0  13′ rig. Moscardelli, 56′ Salvi, 90’+3 Caturano

SEMIFINALI – 22-29 maggio
Lecce-Foggia
Pisa-Pordenone

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!