Segunda Liga, promozione per Chaves e Feirense. Retrocedono Farense, Mafra e Atlético CP

-

Si è appena conclusa la Segunda Liga 2015/2016, quella che sarebbe la seconda serie, per ordine di importanza, del campionato portoghese.

Sono arrivati gli ultimi verdetti, che in ottica promozione vedranno la prossima stagione protagonista in Primeira Liga il Chaves, secondo in classifica a quota 81 punti, e il Feirense, terzo a quota 78 punti, a pari punti col Portimonense, penalizzato dalla differenza reti e dallo 0-0 odierno contro il Varzim: la seconda e la terza della classe, impegnate proprio oggi nello scontro diretto, terminato 1-1, hanno concesso al quarto in classifica di avere la possibilità di giocarsi la promozione, ma questi ultimi non sono riusciti ad approfittarne.

Al primo posto si è comunque piazzato il Porto B, ma, in virtù delle regole che impediscono alle squadre delle riserve di giocare nella stessa categoria della prima squadra, la promozione è stata concessa alla seconda e alla terza squadra classificata.

Per quel che riguarda i bassifondi della classifica, ai già retrocessi Oliveirense e Oriental si aggiungono anche l’Atlético CP, sconfitto 3-2 proprio da questi ultimi, il Mafra, capace di non andare oltre l’1-1 in casa dell’Aves, e il Farense, che nonostante la vittoria col Gil Vicente è costretto alla retrocessione a causa delle concomitanti vittorie di Benfica B, Leixoes e Académico Viseu.

 

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!