Tennis, WTA Roma: sarà derby americano in finale

-

La finale dell’edizione 2016 del WTA di Roma sarà una questione tutta stelle e strisce: a contendersi il titolo saranno infatti Madison Keys e Serena Williams.

La prima ha sconfitto in semifinale, contro pronostico, Gabine Muguruza in due set. La spagnola non è riuscita a -ripetere il bel tennis mostrato durante la settimana ed è stata costretta a cedere per 7-6 6-4.

La numero uno del mondo ha invece dominato contro la rumena Begu: il punteggio di 6-4 6-1 dimostra lo strapotere della Williams contro tutte altri giocatrici, incapaci di porre rimedio alle sue accelerazioni micidiali.

Le due americane si sono già affrontate due volte in carriera, con il bilancio tutto a favore di Serena. Sarà Roma a sancire il ricambio generazionale tra la 35enne e la 21enne o sarà ancora la Williams ad alzare il trofeo?

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!