Europei nuoto Londra 2016 – Batki-Verzotto, medaglia sfiorata

-

Dopo l’oro di Tania Cagnotto dal trampolino 3 m donne, arriva una piccola amarezza per l’Italtuffi nei Campionati Europei di nuoto Londra 2016. Noemi Batki e Maicol Verzotto si sono piazzati al quarto posto nella prova del piattaforma sincro misto. La medaglia è sfuggita agli azzurri per appena 3,06 punti. 304,62 il punteggio della coppia italiana, mentre i russi Timoshinina e Shleikher hanno totalizzato 307,68 punti. Oro all’Ucraina con Prokopchuk-Dolgov con 323,70 punti, argento alla Gran Bretagna con Ward-Lee con 318,24 punti. Il rammarico per Batki-Verzotto è stato quello di aver leggermente sporcato il rovesciato, quarto dei cinque tuffi della serie. I punti non accumulati in quel tentativo sono molto probabilmente risultati essere decisivi in negativo.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!