Tennis, ATP Masters 1000 Roma: Sonego e Cecchinato sfiorano l’impresa, Fognini cede malamente

-

La prima giornata dell’ATP Masters 1000 di Roma è stata veramente deludente per i colori azzurri: dei cinque giocatori impegnati nel tabellone maschile, solo Seppi si è qualificato per il secondo turno.

Giocano alla grandissima Sonego e Cecchnato, ma entrambi devono arrendersi al terzo set. Il primo, contro Sousa, si è fatto rimontare dopo aver vinto il primo parziale al tie-break; il secondo invece non ha mollato dopo essere andato sotto, ma nel set decisivo Raonic ha prevalso grazie al suo servizio. Nulla da fare invece per Caruso, opposto a Kyrgios: l’australiano è stato ingiocabile e l’italiano ha racimolato solo tre giochi in tutta la partita.

Passa il turno invece Andreas Seppi che, grazie a due tie-break, piega la resistenza di Pospisil. Esce malamente di scena Fabio Fognini: dopo aver perso il primo set 6-1 e trovarsi sotto 3-1 nel secondo, l’italiano comincia a giocare, ma il tie-break gli è fatale contro García-López.

Escono subito di scena Monfils (contro Bellucci) e Dimitrov (contro Zverev) che prosegue il suo periodo nero.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!