Europei nuoto, Londra 2016 – Bronzo azzurro per le ragazze del sincronizzato

-

Si apre subito con una medaglia l’avventura italiana agli europei di nuoto, in programma dal 9 al 22 maggio a Londra. Le azzurre del nuoto sincronizzato (Elisa Bozzo, Beatrice Callegari, Camilla Cattaneo, Francesca Deidda, Costanza Ferro, Manila Flamini, Mariangela Perrupato, Sara Sgarzi) hanno conquistato il bronzo nel programma tecnico con il punteggio finale di 88.9053.

Il titolo continentale, il primo in assoluto in questa categoria, è andato alla Russia (94.0994), mentre il secondo posto è dell’Ucraina (92.0844). Domani in programma la finale del singolo libero dove la grande favorita è la russa Ishchenko, alla ricerca del quarto titolo europeo nella prova individuale. L’azzurra Linda Cerruti, che due anni fa terminò quarta a Berlino, ha chiuso al terzo posto la prova preliminare. 

 

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!