Tennis, ATP Masters 1000 Madrid: Murray elimina uno svogliato Nadal e trova Djokovic in finale

-

La finale dell’edizione 2016 dell’ATP Masters 1000 di Madrid sarà tra Andy Murray e Novak Djokovic. Lo scozzese ha eliminato Nadal in due set, mentre il serbo ha piegato la resistenza di Nishikori.

Il finalista uscito dalla prima semifinale è Andy Murray; il britannico ha impiegato più di due ore per battere Rafael Nadal con il punteggio di 7-5 6-4. Lo spagnolo è apparso però più svogliato del solito, meno propenso a scambiare da fondo e con troppi errori gratuiti che hanno pesato sul risultato finale. Murray invece ha completato un percorso di miglioramento di forma partita dopo partita fino a giungere a questo ottimo livello, cogliendo l’atto conclusivo a Madrid per il secondo anno consecutivo.

Novak Djokovic ha ottenuto l’ennesima finale battendo in due set Nishikori. Il giapponese, apparso stanco dopo la battaglia di ieri contro Kyrgios, ha potuto ben poco di fronte al servo in versione sempre più solida, nonostante un piccolo palso falso a fine secodno set. Anche oggi i soliti fischi del pubblico hanno provato a distrarre Djokovic che però ne è uscito ancora una volta vincitore per 6-3 7-6 e la finale di domani sarà un appuntamento fondamentale per tornare ad alzare un trofeo dopo l’eliminazione a Montecarlo.

Murray negli scontri diretti è indietro 22 a 9 nel bilancio e dal 2013 ha vinto una sola volta contro il numero uno del mondo. Lo scozzese ha già vinto il torneo di Madrid due anni, mentre Djokovic soltanto uno.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!