Verona-Mozzanica 3-0, le bergamasche salutano il sogno Champions League

-

Il Verona in emergenza affronta il Mozzanica per una sfida decisiva per il secondo posto in classifica nella 20/a giornata di Serie A Femminile 2015-2016. La squadra di casa si dimostra quadrata e sicura e porta a casa il risultato con le reti di Ledri, Pirone e Bonetti.

All’inizio la tensione blocca le squadre e bisogna attendere il 13’ il primo tentativo con Bonetti che spedisce alto su suggerimento di Salvai: il Mozzanica risponde al 25’ con Giacinti che non intercetta di testa il cross di Scarpellini. La pressione del Mozzanica cresce e Iannella di testa colpisce l’esterno della rete al 30’ mentre Giacinti scalda i guantoni di Harrison un minuto dopo con un gran destro ma il Verona reagisce senza però arrivare alla conclusione nello specchio della porta fino al 39’ quando Ledri raccoglie un pallone al limite dell’area e scaglia un destro che supera Gritti. Il Mozzanica potrebbe pareggiare al 43’ ma Giugliano da pochi passi sbaglia un rigore in movimento esaltando i riflessi di Harrison.

La prima occasione della difesa è di marca scaligera con Bonetti che al 50’ scarica un tiro potente ma centrale in porta trovando i pugni di Gritti. Le veronesi raddoppiano al 60’: break di Carissimi, passaggio filtrante per Bonetti,  Gritti respinge una prima volta ma nulla può sul tap-in vincente di Pirone. Il Mozzanica si getta in avanti e prima Stracchi e poi Giacinti sfiorano il palo sinistro e poi Iannella manca lo specchio della porta a portiere battuto. Il Verona gioca in ripartenza e al 75’ chiude la partita: rilancio lungo del portiere e Bonetti brucia sul tempo i difensori centrali e batte con un morbido pallonetto Gritti. Poco dopo la neo entrata Brutti calcia a botta sicura ma Locatelli si sostituisce al portiere respingendo con il corpo. La partita si conclude con l’ultima emozione di marca gialloblu con Brutti che centra in pieno l’incrocio dei pali.

 

VERONA-MOZZANICA 3-0 (1-0)

Verona (4-3-3): Harrison 7, Di Criscio 6, Carissimi 6, Laterza 5.5, Squizzato 6, Ledri 7, Fuselli 6, Salvai 6 (73’ Brutti sv), Pirone 6.5 (85’ Pasini sv), Gabbiadini 6 (67’ Belfanti 6), Bonetti 6.5. A disp.: Gava, Nichele, Baldo, Pavana. All. Renato Longega
Mozzanica (4-4-2): Gritti 6, Bartoli 5.5, Zanoletti 6 (61’ Tonani 5.5), Schiavi 6, Locatelli 5.5, Stracchi 5.5, Giugliano 5, Galli 6, Scarpellini 6 (63’ Cambiaghi 6), Giacinti 5.5, Iannella 5.5. A disp.: Capelletti, Fusar Poli, Rizzon, Rizzi, Cervi. All. Nazzarena Grilli.
Arbitro: Matteo Mattera di Roma 1
Reti: 39’ Ledri (V), 60’ Pirone (V), 75’ Bonetti (V)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!