Tennis, WTA Madrid: continua la favola della Chirico, la Halep non sbaglia

-

E’ tempo di quarti di finale a Madrid nel tabellone femminile, dove le giocatrici in campo hanno dato battaglia e non sono mancate le emozioni.

La storia più bella da raccontare è quella di Louisa Chirico, numero 130 del mondo che, partendo dalle qualificazioni approda in semifinale battendo la Gavrilova. L’americana, che nel turno precedente ha approfittato del ritiro della Azarenka, ha messo in mostra grandi abilità e, dopo aver lottato nel primo set aggiudicandoselo al tie-break, ha dominato il secondo chiudendo per 7-6 6-2.

Ora se la vedrà contro la Cibulková, giustiziera della Cirstea. Dopo un primo set molto equilibrato e vinto dalla rumena, la slovacca ha reagito lottando punto su punto e ribaltando il punteggio. Il risultato finale di 4-6 6-3 6-3 premia la Cibulková, numero 38 del tabellone.

Erano ben tre le rumene giunte ai quarti di finale a Madrid e, oltre la Cirstea, è andato di scena il derby Begu-Halep. La più quotata Halep ha portato a casa la vittoria, nonostante un secondo set perso a zero e un livello di tennis inferiore rispetto ai suoi standard.

L’ultima semifinalista è Samantha Stosur che, contro la qualificata Tig, impiega due set molto equilibrati (6-3 6-4) per accedere al turno successivo, dove sfiderà la Halep.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!