Il Vicenza espugna il Rigamonti nel finale: 0-1 al Brescia

-

 

Al Rigamonti una partita ricca di emozioni termina con la vittoria del Vicenza. Nel primo tempo le emozioni scarseggiano, ma sono i padroni di casa a farsi preferire; nella ripresa è un monologo vicentino, che trova il giusto merito nel finale con un rigore al novantesimo di Galano.

In avvio il Brescia parte forte con una mischia in area vicentina che però non trova il gol. Il Vicenza con il passare dei minuti cresce e con Sbrissa sfiora il vantaggio da buona posizione. Le occasioni migliori sono comunque di marca bresciana con Andrea Caracciolo che al 24esimo costringe Benussi ad un autentico miracolo e poi nell’unico minuto di recupero calcia malamente fuori solo davanti all’estremo difensore vicentino.

La ripresa è tutta di marca biancorossa, con i padroni di casa che vedono inesorabilmente le loro energie e motivazioni svanire. Prima Galano calcia sull’esterno della rete, poi Antonio Caracciolo salva sulla conclusione a botta sicura di Raičević. L’opportunità più nitida è sui piedi di Giacomelli che al 75esimo, a tu per tu con Minelli, calcia forte sul primo palo, ma vede l’estremo difensore biancoblu superarsi in una super parata salva risultato. Nel finale è ancora un duello Minelli-Giacomelli, ma prima la conclusione dell’esterno veneto viene ancora neutralizzata dal portiere bresciano, e poi termina a fil di palo. In pieno recupero Martinelli atterra Galano ed è rigore: è lo stesso attaccante ad incaricarsi della trasformazione dal dischetto spiazzando un incolpevole Minelli.

 

BRESCIA-VICENZA 0-1 (0-0)

Brescia (4-2-3-1): Minelli 7; Venuti 5.5, Antonio Caracciolo 6.5, Calabresi 6, Castellini 6; Lancini 5 (74′ Said sv), Martinelli 5; Kupisz 5.5, Embaló 5.5 (87′ Abate sv), Morosini 5 (67′ Geijo 6); Andrea Caracciolo 5.5. A disp.: Arcari, Coly, Camilleri, Bertoli, Marsura, Rosso. All.: Boscaglia 5.
Vicenza (4-3-3): Benussi 6.5; Semprisi 6, Adejo 6, Brighenti 5.5, D’Elia 5.5; Moretti 6, Signori 6, Vita 6; Galano 6.5, Sbrissa 5.5 (62′ Giacomelli 6), Raičević 6. A disp.: Pelizzoli, El Hasni, Urso, Coulibaly, Ligi, Bianchi, Modić, Dieye. All.: Lerda 6.
Arbitro: Pairetto di Nichelino.
Marcatori: 90′ rig. Galano.
Note – Ammoniti: Andrea Caracciolo, Geijo, Martinelli (B); Signori (V). Espulso: Martinelli (B) al minuto 89 per proteste.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!