Europa League – Il Villarreal piega il Liverpool allo scadere, per il Siviglia prezioso 2-2 in casa dello Shakhtar

-

Nell’andata delle semifinali di Europa League sorridono le due squadre spagnole: il Villarreal batte 1-0 il Liverpool grazie a una rete di Adrián López nei minuti di recupero, mentre il Siviglia ottiene un buon 2-2 in trasferta contro lo Shakhtar Donestsk.

Allo stadio El Madrigal regna l’equilibrio tra i padroni di casa e i Reds di Jürgen Klopp, partita godibile ma priva di grandi occasioni. Da segnalare il palo esterno colpito dall’attaccante congolese del Villarreal Cédric Bakambu sugli sviluppi di un calcio d’angolo; un legno anche per il Liverpool, colpito dal brasiliano Firmino.

Nei minuti finali grande parata di Mignolet su Bakambu e al secondo minuto di recupero il gol del definitivo 1-0 di Adrián López, favorito da una grande azione personale di Suàrez. A Lviv il Siviglia parte forte e va in vantaggio al 6′ grazie alla rete di Vitolo, al primo vero affondo degli andalusi.

Lo Shakhtar reagisce e ribalta la situazione grazie al brasiliano Marlos, autore del gol del pareggio e dell’assist per il 2-1 di Stepanenko. A pochi minuti dal termine Ferreyra commette fallo su Vitolo in area di rigore, dal dischetto Gameiro non sbaglia e fissa il punteggio sul 2-2 che sembra favorire gli spagnoli in vista del ritorno.

Risultati dell’andata delle semifinali di Europa League:

Villarreal-Liverpool  1-0  (90’+2 Adrián López)

Shakhtar Donetsk-Siviglia  2-2  (6′ Vitolo (Si), 23′ Marlos (Sh), 36′ Stepanenko (Sh), 82′ rig. Gameiro (Si))

Piero Vassallo
Piero Vassallo
Laureato in Scienze della Comunicazione e appassionato di calcio e tennis sin da bambino, si diverte a snocciolare ogni statistica possibile e immaginabile e progetta di diventare un giornalista professionista.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!